Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 15 febbraio 2017 ore 17:29

Cade dalla scala, soccorso dal Pegaso

​L'elbano intento in operazioni di pulizia è stato soccorso dal Pegaso che ha calato i rianimatori, le sue condizioni non paiono gravi



RIO MARINA — Poteva avere conseguenze più gravi la caduta da una scala di un operaio 48enne intento a fare pulizia ad un albero in un giardino di una villetta a Capo D’Arco in Comune di Rio Marina. 

Il giardiniere subito dopo la caduta, secondo quanto riportano i familiari, avrebbe perso conoscenza per diversi minuti mettendo in allarme i presenti nell’abitazione che hanno subito chiamato il 118 di Livorno-Pisa che ha inviato subito un'ambulanza da rianimazione della Pubblica Assistenza Porto Azzurro con 2 squadre di soccorritori vista la gravità dell’incidente e la zona di difficile praticabilità. 

Partiva da Grosseto anche l’elisoccorso con Pegaso 2 che in pochi minuti raggiungeva Capo D’Arco e l’ambulanza porto azzurrina. Dopo aver individuato l’abitazione e il giardino ha calato i sanitari in aerea per le prime cure urgenti. 

Nella zona fitta di alberi e vegetazione non è stato possibile l’atterraggio di Pegaso che ha optato nella unica zona libera all’ingresso alto della proprietà privata dove l’ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro lo ha raggiunto lentamente per fare il trasbordo sul mezzo aereo, che è decollato direttamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità