Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 22 febbraio 2019 ore 21:10

Lutto per l'improvvisa scomparsa di Tania Roitero

Sospeso il Carnevale in segno di lutto per la morte di Tania Roitero, architetto, nota anche per aver preso parte all'amministrazione comunale



RIO — Un grave e inaspettato lutto ha colpito oggi la comunità di Rio, infatti per un improvviso malore è deceduta Tania Roitero, architetto libero professionista, che viveva a Rio Marina.

Tania Roitero era nata a Sale Marasino, in provincia di Brescia il 16 Ottobre del 1963 ma da molti anni viveva a Rio Marina.

Durante i due mandati del sindaco Francesco Bosi, tra il 2001 e il 2011, aveva ricoperto la carica di assessore e successivamente durante il mandato di Paola Mancuso era stata presidente del Consiglio comunale.

La scomparsa di Tania Roitero ha colpito molto i cittadini delle due Rio e numerose sono state le manifestazioni di cordoglio in queste ore.

Con il seguente messaggio la Pro Loco di Rio ha espresso il suo cordoglio:

"È con immenso dolore e grande dispiacere che apprendiamo della prematura scomparsa di Tania Roitero, stimata professionista e amica della Pro Loco di Rio. Giungano alla famiglia ed ai parenti tutti, le nostre più sentite condoglianze. Da qui la decisione di sospendere il Carnevale di sabato 23 a Cavo".

Anche dal Comune di Portoferraio arriva un messaggio di cordoglio per la prematura scomparsa della donna.

"Il sindaco di Portoferraio e l’amministrazione comunale tutta - si legge in una nota - si uniscono al cordoglio di tutta l’Elba per la prematura scomparsa dell’architetto Tania Roitero, avvenuta venerdì 22 febbraio 2019". 

“Tania – ricorda il sindaco Mario Ferrari – era persona conosciuta e stimata da tutti, ed oltre ad essere una collega è stata per due legislature a Rio Marina assessore della giunta presieduta dal sindaco Francesco Bosi e presidente del consiglio comunale nella successiva amministrazione guidata da Paola Mancuso. Ci uniamo al dolore della famiglia porgendo le nostre più sentite condoglianze”.

Anche l'Associazione Architetti elbani in una nota "esprime le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa della collega e amica Tania Roitero. Vicini al dolore dei familiari e parenti".

Al figlio e a tutta la famiglia come redazione di QUInews Elba esprimiamo le nostre condoglianze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità