Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 24 maggio 2019 ore 17:05

La replica del PD al sindaco Corsini

Foto di repertorio

Il PD di Rio Marina e Cavo fa ancora nuove domande al sindaco di Rio e alle accuse dichiara che il centrosinistra a Rio non governa dal 2000



RIO — Il circolo PD di Rio Marina e Cavo replica alle risposte del sindaco di Rio, Marco Corsini.

"Il sindaco di Rio ha replicato finalmente alle nostre preoccupazioni e ai nostri suggerimenti, - scrive in una nota il PD - sempre pacati e in ogni modo scritti nell’interesse dei cittadini. Il sindaco Corsini tuttavia ci ha scritto con un incomprensibile tono stizzito e innervosito, utilizzando accenti da tazebao anni '80. D’altra parte amministrare non è un mestiere facile, ma chi governa una comunità da quasi un anno non può continuare a scaricare ogni responsabilità sui suoi predecessori. Così com’è raccomandabile che questo abbia un rapporto continuo e proficuo con gli altri enti territoriali: provincia, demanio, autorità portuale, scuola, ecc, senza limitarsi ad attribuire loro le eventuali inadempienze". 

"A Corsini - prosegue il PD comunque rivolgiamo pacatamente e serenamente due domande: 1) perché il Comune non ha acquistato i locali dov’era ubicata la sede dei carabinieri poiché tale operazione richiedeva una certificazione di congruità del prezzo di vendita ottenibile in pochi giorni; 2) l’elenco dei problemi che il Pd, nel corso degli anni passati, 'avrebbe contribuito a creare'. Ricordiamo che il centrosinistra non governa Rio Marina dal luglio 2000, cioè da quasi vent’anni. Quanto alle recenti modifiche apportate dal sindaco alla macchina amministrativa confidiamo che queste siano avvenute in modo oggettivo, trasparente e rispettoso delle normative vigenti, ad ogni modo a seguito di un ampio confronto coi consiglieri di maggioranza, con la Rsu comunale e con le organizzazioni sindacali di categoria».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica