Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 28 luglio 2018 ore 09:15

La luna rossa vista dall'Elba

La luna rossa fotografata da Gaetano Triscari

Uno degli scatti più belli circolati sui social media ha colto, insieme alla indimenticabile esperienza dell'eclissi, uno dei simboli dell'isola



RIO — Dite la verità: chi di voi non ha nella memoria del proprio smartphone, dopo stanotte, almeno una foto dell'eclissi lunare di venerdì 27 luglio? Basta guardare sui social media per capire quanta emozione ha suscitato il fenomeno, che è stato più spettacolare nei primi momenti di apparizione della luna, quando ancora la luce del giorno contribuiva a creare dei colori davvero inimitabili. 

Qualcuno dei più bravi con la macchina fotografica è andato a cercare le inquadrature migliori per fermare l'attimo giusto. Non sappiamo se sia la più bella in assoluto, ma crediamo che la foto dell'elbano Gaetano Triscari possa essere  almeno per l'isola d'Elba uno dei simboli di questa notte indimenticabile. Gaetano ha fatto i suoi calcoli, ed ha beccato la luna appena sorta sul profilo della skyline del Castello del Volterraio, luogo simbolo dell'isola. Il risultato lo lasciamo giudicare ai nostri lettori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport