Indietro

Riduzione delle tasse e 4 milioni di investimenti

Marco Corsini

Nello schema di bilancio sono previste riduzioni di Imu, Tosap, Tari, più fondi per la cultura, il raddoppio dei contributi alle associazioni sportive

RIO — La giunta comunale di Rio, come si legge in una nota, ha approvato lo schema di bilancio di previsione 2020/2022 che a breve sarà sottoposto alla approvazione del Consiglio. Tra le novità più significative del 2020 la riduzione di mezzo punto dell'aliquota dell'Imu, il dimezzamento della Tosap e l'accantonamento di centomila euro, derivanti dagli introiti della Gat, da utilizzare per la diminuzione della Tari.



Sotto il profilo degli investimenti, spiegano dall'amministrazione, è prevista una spesa di oltre quattro milioni di euro, l'aumento dei contributi alla cultura e il raddoppio dei contributi alle associazioni sportive.

"Non so quanti comuni in Italia - dichiara il sindaco  di Rio, Marco Corsini - possono vantare un alleggerimento della pressione fiscale. Ce lo consentono un bilancio solido, e una politica di rigore sotto il profilo delle entrate, perché se tutti pagano il giusto tutti possono pagare meno". 

"A breve ci sarà la vendita di alcuni immobili ricevuti dal federalismo demaniale - conclude Corsini - ed anche un'attenta verifica delle residenze secondo quanto impone la legge. Abbiamo imboccato questa strada e contiamo di proseguirla e migliorarla in futuro".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it