Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica martedì 18 febbraio 2020 ore 17:15

Riduzione delle tasse e 4 milioni di investimenti

Marco Corsini

Nello schema di bilancio sono previste riduzioni di Imu, Tosap, Tari, più fondi per la cultura, il raddoppio dei contributi alle associazioni sportive



RIO — La giunta comunale di Rio, come si legge in una nota, ha approvato lo schema di bilancio di previsione 2020/2022 che a breve sarà sottoposto alla approvazione del Consiglio. Tra le novità più significative del 2020 la riduzione di mezzo punto dell'aliquota dell'Imu, il dimezzamento della Tosap e l'accantonamento di centomila euro, derivanti dagli introiti della Gat, da utilizzare per la diminuzione della Tari.

Sotto il profilo degli investimenti, spiegano dall'amministrazione, è prevista una spesa di oltre quattro milioni di euro, l'aumento dei contributi alla cultura e il raddoppio dei contributi alle associazioni sportive.

"Non so quanti comuni in Italia - dichiara il sindaco  di Rio, Marco Corsini - possono vantare un alleggerimento della pressione fiscale. Ce lo consentono un bilancio solido, e una politica di rigore sotto il profilo delle entrate, perché se tutti pagano il giusto tutti possono pagare meno". 

"A breve ci sarà la vendita di alcuni immobili ricevuti dal federalismo demaniale - conclude Corsini - ed anche un'attenta verifica delle residenze secondo quanto impone la legge. Abbiamo imboccato questa strada e contiamo di proseguirla e migliorarla in futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità