Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 19 giugno 2018 ore 19:27

Infarto a Capo d'Arco, interviene l'elicottero

L'arrivo del Pegaso a Capo d'Arco

Un addetto alle forniture ha accusato un malore all'interno dell'area del comprensorio, 118 ha inviato sul posto anche il Pegaso in soccorso primario



RIO — Una complicata operazione di soccorso sanitario si è svolla nel tardo pomeriggio di martedì 19 giugno all'interno del comprensorio di Capo d'Arco, nel territorio comunale di Rio.

L'allarme arrivato al 118 è scattato alle 17,50: un addetto alle forniture alberghiere proveniente da Portoferraio, ma di origini altoatesine, che aveva raggiunto con il proprio automezzo l'edificio del Residence Capo d'Arco, ha accusato un malore di probabile origine cardiaca. L' ambulanza più vicina, la Pubblica Assistenza di Porto Azzurro  si è precipitata sul posto, mentre il 118 attivava l'ambulanza con il medico a bordo della Croce Verde di Portoferraio. Vista la distanza da percorrere da parte dei mezzi di soccorso, parallelamente è stato movimentato anche l'elicottero Pegaso 3 della base di Massa. I primi soccorritori hanno attivato immediatamente le procedure di rianimazione, mentre l'elicottero arrivava sul posto e calava a terra  i propri rianimatori,dopodichè atterrava per rimanere in attesa sul prato adiacente il posto di guardia dell'area comprensoriale. Nel frattempo sul posto erano arrivati anche i Carabinieri e la Polizia Municipale di Porto Azzurro.

Le procedure di rianimazione , che sono durate quasi un'ora, hanno avuto successo, tanto che l'uomo è stato stabilizzato e portato all'elicottero, che lo attendeva per ripartire verso l'ospedale di Livorno, dove adesso si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport