Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:37 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 06 gennaio 2020 ore 11:24

Incendio, emergenza abitativa per un uomo

La baracca bruciata

​I vigili del fuoco hanno domato le fiamme che hanno bruciato una baracca dove viveva un uomo in una situazione di emergenza sociale



RIO — L'incendio scoppiato questa notte, in una baracca - in realtà si tratterebbe di una vecchia roulotte - nella zona di Ortano nel Comune di Rio (leggi qui l'articolo), ha reso evidente una situazione di emergenza sociale e abitativa perché nella baracca da tempo viveva un uomo che per fortuna non è rimasto ferito ma è stato comunque portato in ospedale per gli accertamenti del caso.

Uno dei vigili del fuoco durante lo spegnimento dell'incendio

Sul posto per domare le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Portoferraio, due ambulanze e una volante del commissariato della polizia di stato che sta compiendo accertamenti sulla causa dell'incendio.

L'incendio, oltre ad aver distrutto completamente la baracca, ha coinvolto anche un'area esterna di circa 90 metri quadrati.

E' stata quindi sfiorata la tragedia dato che le fiamme si erano estese con il pericolo che coinvolgessero anche un'abitazione della zona.

Sul posto sono successivamente intervenuti il sindaco e il vicesindaco di Rio, Marco Corsini e Fortunato Fortunati, e il Comune di Rio, anche attraverso la collaborazione con l'assessore al sociale Simonetta Simoni, ha preso in carico la situazione di emergenza abitativa e, come fanno sapere dal Comune, stanno lavorando per trovare un alloggio adeguato per l'uomo. Intanto dal Comune si stanno adoperando per trovare una soluzione immediata per tamponare il disagio dell'uomo già dalla prossima notte.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica