Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport martedì 14 maggio 2019 ore 15:32

Il fascino delle miniere contagia gli arcieri

Durante la gara

Domenica scorsa nelle miniere di Rio si è svolta una gara regionale organizzata dall'associazione Arcieri del Mare, valida per il Campionato italiano



RIO — Domenica 12 Maggio Rio Marina è stata la protagonista indiscussa del tiro con l’arco, dove nelle sue ammalianti miniere si è svolta una gara regionale di tipologia “Tracciato” organizzata dalla Asd Arcieri del Mare, competizione, tra l’altro, valevole per la classificazione del campionato Italiano Fiarc 2020. 

Bersagli inseriti tra la terra nera che brilla come le stelle di un cielo estivo e le rocce rosso pompeiano in netto contrasto con l’azzurro della splendida vista mare di cui gode il posto: così ha inizio la giornata per questi atleti che, con la faretra in spalla, sono venuti da diverse zone d’Italia per dimostrare che una passione non conosce distanze. 

Quattro chilometri di percorso e quasi 5 ore di gara, il tutto splendidamente organizzato e curato nei minimi dettagli con l’intento di sorprendere gli ospiti facendogli conoscere anche una bozza di quell’Elba che fu, quando convogli pieni di minerali salpavano sulla rotta di Piombino e i minatori, in piedi dall’alba, lavoravano duramente nelle cave fino al calar del sole. 

"Tutto l’entusiasmo che si può leggere nei commenti 'social' - spiega l'Asd Arcieri del Mare - degli iscritti fa credere che l’obiettivo di stupire sia riuscito egregiamente. Ilva Lavanderia Industriale, Miele Ballini, Elba Energy Drink, Acqua dell’Elba, Acqua Fonte Napoleone e Toremar hanno dato un prezioso contributo grazie al quale adesso la loro efficienza e la loro qualità è conosciuta anche in ambito arcieristico. Ma tutto questo non sarebbe potuto succedere senza il consenso da parte del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, del Comune di Rio e del Parco Minerario i quali, sin da subito, si sono dimostrati disponibili e pronti ad appoggiare questo particolare evento". 

"Una nota di merito - prosegue l'Asd Arcieri del Mare - anche alla Pro Loco di Rio, che ha supportato la manifestazione dandoci la possibilità di utilizzare gazebo, tavoli e panche. L’impegno dei soci della compagnia degli Arcieri del Mare che per mesi hanno lavorato duramente ai fini di rendere la competizione quasi come una festa può dirsi pienamente ricompensata: strette di mano, messaggi di complimenti, album ricchi di foto e di elogi da parte di coloro che hanno gareggiato continuano a riempire la casella di posta e la home del nostro gruppo Facebook. Tutta la fatica è stata dimenticata, al suo posto il cuore si riempie di orgoglio e di gioia. Infiniti grazie, a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica