Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 14 gennaio 2019 ore 14:04

Festa della Befana, il grazie della Pro Loco

Torre degli Appiani a Rio Marina durante la festa della Befana

Si sono svolti due giorni di festeggiamenti il 5 e 6 Gennaio scorsi, a Rio Marina e Rio nell'Elba, fra tradizione, sport e divertimento



RIO — A Rio Marina il 5 e 6 Gennaio, a conclusione delle festività natalizie si sono svolte due manifestazioni, "La corri per Marco " e "La befanina" mentre a Rio dell'Elba il 5 Gennaio si è "cantata" la Befana, come da tradizione per le vie del paese. A Rio Marina invece si sono svolti giochi per bambini in bicicletta e la "Corsa dei bamboli". 

La gara "Corri per Marco ", in memoria di un ragazzo riese prematuramente scomparso, è stata seguita da molto volontari e coordinata da Roberto Minozzi.

Durante i due giorni è stato dato spazio anche ai piatti, dolci e vino della tradizione. La Pro Loco di Rio e Cavo esprime un ringraziamento per tutti coloro che si sono adoperati per le iniziative realizzate.

Rogo della Befana a Rio Marina

Il primo ringraziamento va al  Comune di Rio per la disponibilità di uomini e mezzi e a tutti quanti hanno collaborato, e in particolare: Circolo vogatori riomarinesei, Vena del Ferro, Misericordia e i suoi volontari, i ragazzi del gruppo G.O.R.E. Rio eventi, Wladimiro Muti, la Casa valdese , le guide MTB Marcello e Damiano, l'Elba Gravity Park con Andrea Dario e Diego, Luigi Valle, Marcello Fumaroli e Flavio Muti. Grazie agli sponsor: Azienda agricola le Sughere, Conad Rio, Mc Style acconciature, Matrix abbigliamento, Eclisse panificio artigianale, New Video Music, Coccinelle merceria, Bar Centrale, Bontà elbane, Protezione Civile Pegaso. 

"Un particolare ringraziamento - sottolinea Adriano Foresi, presidente della Pro Loco - va a Roberto Minozzi per il particolare impegno nell'organizzare questa manifestazione. Siamo molto soddisfatti di aver reso gradevole questi ultimi giorni di festa. Rinnoviamo i nostri più sinceri auguri di un felice 2019 con la speranza di ripetere e migliorare i successi dell'anno appena trascorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE