Indietro

"Inizia la riqualificazione della zona portuale"

Veduta di Rio

L'edificio sarà ristrutturato dal Comune di Rio che lo avrà in concessione per 40 anni. Soddisfatto il sindaco di Rio, Marco Corsini

RIO — L'amministrazione comunale di Rio commenta con una nota notizia del parere positivo alla concessione della palazzina ex Locamare che si trova nella zona portuale di Rio Marina.

"L'ex edificio Locamare di Rio Marina sarà realmente concesso per 40 anni al Comune di Rio. - si legge in una nota del Comune - Il Comitato portuale all'unanimità ha espresso parere favorevole sul l'istanza di concessione avanzata dall'amministrazione comunale, rendendo attuabile un progetto a lungo coltivato. L’ex edicifio di Locamare situato nell’aria di pertinenza della Port Authority, da molti anni in disuso ed esposto all'inarrestabile ed evidente degrado, verrà presto riportato a nuova vita. Il fabbricato, infatti, sarà ristrutturato dal Comune, con una spesa che ad oggi di prevede superiore ai 200mila euro e sarà destinato alle associazioni che attualmente occupano i Voltoni del porto".

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Rio,  Marco Corsini, che ha così commentato la notizia: "Grazie all'importante rapporto di collaborazione istituzionale che si è instaurato con l'Autorità Portuale, possiamo concretamente raggiungere un bel traguardo, un primo tassello verso la riqualificazione e la razionalizzazione dell'area portuale e dei suoi spazi, un vero gioiello che contribuirà in modo decisivo all'immagine del paese. Ci adopereremo per addivenire quanto prima alla stipula della concessione ". 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it