Indietro

Ex Locamare, firmata la concessione al Comune

ex locamare
Palazzina ex Locamare, a Rio Marina

L'immobile di proprietà dell'Autorità portuale entra nella disponibilità del Comune che lo ristrutturerà e vi ospiterà le associazioni sportive

RIO — L'ex edificio Locamare, che si trova sul lungomare portuale di Rio Marina, passa da oggi nelle mani del Comune di Rio, che lo gestirà per 40 anni. Il presidente dell'AdSP, Stefano Corsini, ha infatti firmato questa mattina l'atto di concessione.

Lo fa sapere la stessa Autorità portuale che in una nota spiega che "il fabbricato, situato nell'area di pertinenza della Port Authority e da anni esposto all'inarrestabile degrado, sarà ristrutturato dal Comune e verrà destinato a titolo gratuito alle associazioni che attualmente occupano i voltoni del porto".

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Rio Marco Corsini "per un percorso iniziato più di un anno fa e che si conclude oggi, grazie allo spirito di collaborazione che ha ispirato il rapporto tra le due istituzioni, arricchendo il paese di un piccolo edificio di pregio che merita per la sua storia e per la sua posizione di essere restituito ad una funzione vitale nell’interesse di tutti". 

"Grazie al supporto fattivo dell'Autorità Portuale - ha aggiunto Corsini - potremo finalmente cominciare a riqualificare e razionalizzare l'edifico Locamare, restituendolo al paese".

"Si tratta di un primo passo importante in quanto era previsto già nel Protocollo d'intesa siglato il 18 gennaio del 2019 tra le due amministrazioni. - ha dichiarato il presidente dell'Autorità portuale Stefano Corsini - Siamo contenti di poter promuovere un intervento di rilevanza sociale e consentire al Comune di ristrutturare un edificio ammalorato da tempo".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it