Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:51 METEO:PORTOFERRAIO17°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità sabato 13 febbraio 2016 ore 16:45

I danni del vento al campo sportivo

Un lettore segnala il danneggiamento subito dal campo sportivo a causa delle forti raffiche di vento che nei giorni scorsi ha spazzato l'isola



RIO ELBA — "La maledizione della polisportiva di Rio Elba si ripete tutti gli anni, il campo sportivo dove ci battono tutti i venti, da nord e da sud anche mercoledi scorso non è riuscito a salvarsi dal forte scirocco di febbraio subendo danni ingenti". 

Comincia così la triste didascalia alle foto che raffigurano come le forti raffiche di vento che si è abbattuto nei giorni scorsi sull'Elba abbia provocato ingenti danni alla struttura riese.

"Il vento ha abbattuto un bel pezzo di recinzione - continua Gaetano D'auria - con pali alti almeno 6 matri e per circa 20 metri dalla parte dove ci passa la strada che va a Nisporto e al Cavo, alberi abbattuti e trascinati nelle tribune sottostanti, nonchè una delle porte da calcio 5x2 usate per gli allenamenti e proprio per evitare disgrazie quando ci sono i bambini e magari qualche improvvisa raffica l'avrebbe buttata giù, sono sempre legate ai pali delle recinzioni per sicurezza, ma il forte vento l'ha sollevata e accartocciata su se stessa.

Insomma ogni anno proprio quando i bambini e gli adulti si preparano per la fase primaverile e il programma prevede delle belle manifestazioni, già difficili da organizzare in situazioni normali sempre alla ricerca di sponsor e contributi, figuriamoci se ci si mette anche il vento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza su ordine della procura della Repubblica ha posto sotto sequestro gli ormeggi abusivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Elezioni