Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura martedì 24 luglio 2018 ore 08:21

​“Elba e Archeologia negli antichi manoscritti”

Il museo archeologico di Rio

Giovedì 26 luglio la conferenza di Gloria Peria al Museo archeologico di Rio nell'Elba nel programma delle Notti dell'Archeologia



RIO ELBA — Il prossimo appuntamento de Le Notti dell'Archeologia 2018 del versante riese si svolgerà giovedì 26 Luglio alle ore 21,30, presso il Museo civico archeologico del Distretto minerario, nel paese di Rio nell'Elba. “Le Notti dell'Archeologia” è la rassegna promossa dalla Regione Toscana che coinvolge ogni anno musei, parchi e aree archeologiche.

Il tema della serata culturale del 26 Luglio sarà incentrato su “Elba e Archeologia negli antichi manoscritti”, con la conferenza della dr.ssa Gloria Peria, direttrice della Gestione associata degli archivi storici dei comuni dell'isola d'Elba. Gloria Peria si occupa dal 2006 della Gestione associata degli Archivi storici presenti in tutti i Comuni dell'Isola d'Elba, ha curato numerosi eventi per divulgarne la conoscenza, fra cui anche pubblicazioni con ampio respiro storico.

Saranno presenti all'iniziativa Idilio Pisani, amministratore unico di Parco minerario dell'isola d'Elba Srl e Cinzia Battaglia, assessore a Cultura e ambiente del Comune di Rio, che introdurrà la serata culturale. L'iniziativa ad ingresso libero è organizzata da Parco minerario dell'isola d'Elba, in collaborazione con Comune di Rio- Assessorato alla Cultura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica