Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 24 dicembre 2017 ore 18:57

Disavanzo, a decidere sarà la Corte dei Conti

Claudio De Santi

De Santi: "La sentenza arriverà entro la fine dell'anno, inutile fare cifre e supposizioni. Auguro al paese Buone Feste e serenità, ce n'è bisogno"



RIO ELBA — Claudio De Santi, già sindaco di Rio nell’Elba, precisa quanto segue a seguito della conferenza stampa tenuta venerdì 22 dicembre dal commissario prefettizio dottor Salvatore Parascandola e dal sindaco di Rio Marina Renzo Galli a proposito del disavanzo di bilancio del comune di Rio nell’Elba e delle sue possibili conseguenze sul comune di Rio.

“Senza alcuno spirito polemico e con estremo rispetto per il lavoro del commissario prefettizio e dei suoi consulenti – dice oggi De Santi – prendo atto di quanto è emerso dalla conferenza stampa. Con lo stesso rispetto, attendo il pronunciamento della Corte dei Conti, che si è riunita nei giorni scorsi e che pubblicherà la propria sentenza molto probabilmente entro la fine dell’anno. Spero soltanto che quando si parla di ‘semplici misure correttive e pratiche di buona amministrazione, che peraltro sono state già avviate’ non ci si riferisca alla ipotesi di un recupero di entrate tributarie evase: in quel caso purtroppo, e ne conosco direttamente le situazioni dell’ultimo anno di governo della mia amministrazione, difficilmente le cifre accertate sono crediti spendibili, in quanto il recupero delle stesse è estremamente complicato e talvolta addirittura impossibile, come sarebbe facile dimostrare”.

“Auguro comunque buon lavoro a chi sta adoperandosi , come ho sempre fatto io del resto, per il bene della comunità di Rio Elba – conclude De Santi – e, visto il particolare momento dell’anno, colgo l’occasione per augurare a tutti Buone Feste e tanta serenità: il paese ne ha davvero bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità