Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO11°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 13 gennaio 2023 ore 06:30

Corsi per imparare l'inglese gratuitamente

Sarà possibile seguire i corsi a Rio Marina o a Rio nell’Elba. Per le iscrizioni è necessario rivolgersi alle due biblioteche comunali



RIO — Dal 17 Gennaio 2023 verranno attivati, sul territorio del comune di Rio, i corsi gratuiti di lingua inglese a cura di una insegnante madrelingua anglofona. 

Coloro che vorranno usufruire del servizio, potranno farlo nei giorni prestabiliti per le lezioni, ogni martedì dalle ore 14 alle ore 19 a Rio nell'Elba e Venerdì dalle 14 alle 19 a Rio Marina. 

Sarà possibile prenotarsi presso le sedi delle biblioteche comunali di Rio Nell’Elba e di Rio Marina, fino ad esaurimento delle disponibilità orarie previste. 

“Sono favorevolmente soddisfatto di aver garantito sul mio territorio la copertura di un servizio essenziale – quale quello dell’insegnamento delle lingue europee – che promuove, allo stesso tempo, la cultura e il settore turistico, considerata la portata fruttuosa che la conoscenza della lingua inglese, in un territorio come quello elbano, potrebbe determinare. In più, una tale operazione, abbatte l’esborso economiche delle famiglie – importante, in questi periodi di crisi – commenta Mattia Gemelli, delegato alle Politiche Giovanili - che potranno, in parte, beneficiare della professionalità di una docente, in via del tutto gratuita. Spero che questo sia soltanto l’inizio di un percorso atto ad offrire ai giovani e meno giovani un ventaglio di proposte culturali, sportive, formative e professionalizzanti che possa rendere il territorio riese un terreno fertile sul quale far crescere i nuovi protagonisti della vita sociale, politica ed economica dell’Elba”.

Per qualunque informazione in merito è possibile contattare la mail m.gemelli@comune.rio.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti