Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura venerdì 17 luglio 2020 ore 15:00

Elba Book, Premio Appiani e omaggio a Sepúlveda

Rio nell'Elba
Rio nell'Elba

Il festival dedicato ai libri e alla letture si terrà nella Piazza di Rio nell'Elba in un solo giorno senza stand ma con varie iniziative culturali



RIO — Elba Book Festival 2020, a causa dell'emergenza Covid-19, per l'edizione 2020 si riduce ad una sola serata special che si terrà il 21 Luglio. In quella data in piazza Matteotti a Rio nell'Elba si terrà alle ore 18 la premiazione del Premio letterario per la migliore traduzione intitolato al giovane avvocato Lorenzo Claris Appiani, ucciso nella strage del tribunale di Milano nell'aprile 2015.

Il vincitore per la migliore traduzione dal giapponese è il professor Gianluca Coci che sarà presente alla cerimonia. Alla premiazione saranno presenti i membri della giuria, la vicepresidente della Regione Toscana, Monica Barni, le autorità locali, il sindaco Marco Corsini e l’assessora alla cultura Raffaela Franceschetti, la famiglia Appiani e la direzione di Elba Book.

Alle 21,30, sui muri del borgo sarà trasmessa una retrospettiva di Elba Book, attraverso le inquadrature di Roberta Bistocchi, giornalista umbra scomparsa di recente, che con il marito Arturo Pellegrini aveva realizzato un reportage sulla costa orientale dell’isola e sulla manifestazione.

Infine alle 22 un omaggio allo scrittore cileno recentemente scomparso, Luis Sepúlveda. Sarà Ilide Carmignani a condividere un ricordo dell’intellettuale cileno, come sua traduttrice e amica, in dialogo con Loredana Lipperini, scrittrice, giornalista, conduttrice di Fahrenheit Rai Radio3, e Marino Sinibaldi, giornalista, direttore di Rai Radio3


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità