Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 16:30

Degrado, Corsini scrive all'Autorità portuale

mareggiata Rio Marina 2018
Porto di Rio Marina mareggiata 2018

La situazione di degrado riguarda in particolare le aree portuali di Rio Marina e Cavo che presentano ancora i segni della mareggiata del 2018



RIO — Sporcizia, ringhiere divelte, pavimentazione danneggiata, una situazione di grave incuria e degrado si registra presso le aree portuali di Rio Marina e Cavo tanto da richiedere nuovamente l’intervento deciso del sindaco  di Rio Marco Corsini, che  dopo numerose segnalazioni che non hanno avuto alcun riscontro, questa mattina, ha nuovamente informato l’Autorità Portuale "della precaria condizione in cui versano le suddette aree che poco si addicono a zone centrali tra le maggiormente frequentate dal turismo estivo delle due frazioni".

"Una situazione, - come spiegano dall'amministrazione riese - in parte determinata dagli eventi meteo che in tutta la loro violenza colpirono il versante orientale dell’Isola d’Elba nell’ottobre 2018, ma che ad oggi purtroppo non hanno ancora trovato soluzioni definitive, ma ulteriormente aggravate dalla totale assenza di un servizio di pulizia e spazzamento delle aree portuali riscontrato proprio in questi ultimi giorni".

Perciò il sindaco di Rio chiede ancora una volta il tempestivo intervento dell’Autorità Portuale "affinché possa essere risolta questa annosa questione in 'maniera definitiva' che grava pesantemente sull’immagine dell’intero Paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità