Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 29 maggio 2018 ore 01:30

Da Piombino un "endorsement" per Canovaro

Umberto Canovaro

Una lettera dei dipendenti comunali piombinesi: "Dieci anni con noi, è stato amministratore serio e preparato, la sua porta sempre aperta"



RIO — Una lettera per spiegare ai riesi le qualità del loro ex vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, La hanno scritta alcuno dipendenti del Comune di Piombino a favore di Umberto Canovaro, candidato a sindaco per il comune di Rio.

"Abbiamo appreso  - si legge nella lettera - che Umberto Canovaro, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici al Comune di Piombino fra il 1995 e il 2004, si candiderà a Sindaco del nuovo Comune di Rio alle prossime elezioni del 10 giugno.

Lo segnaliamo alla popolazione come amministratore serio e preparato, sempre presente, vicino alle persone ed ai loro bisogni, che ha saputo lasciare un'impronta nell'assessorato da lui diretto che è presente ancor oggi. Canovaro ha saputo stare vicino al personale con cui collaborava, ed il suo ufficio non aveva mai la porta chiusa, ed il dialogo con noi dipendenti è stato sempre proficuo e redditizio.

Fra le innumerevoli opere da lui fatte in nove anni, ricordiamo -fra le tante - le numerose manutenzioni di strade e marciapiedi, il raddoppio dei depuratori a Riotorto e Stazione di Populonia, il restauro del Castello leonardesco, dei canali di Marina, la piazza del Popolo a Riotorto, la messa in sicurezza delle scuole, il rinforzo dei contrafforti in Piazza Bovio, la pavimentazione del centro storico, l'illuminazione nella zona di Colmata, l'arretramento dei binari da Piazza Gramsci. Ma ciò che ci resterà sempre dentro di Umberto, è la sua grande umanità e la sua capacità di ascoltare la gente.

Riteniamo che la sua disponibilità sia un occasione importante che i Riesi possono sfruttare, votandolo: a Piombino, ha dato davvero una svolta".

Sul documento vi sono le firme di un gruppo di lavoratori ed ex dipendenti del settore LAVORI PUBBLICI del Comune di Piombino


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno