Indietro

Casa della salute aperta per cambio medico

Casa della salute a rio marina
Casa della salute a Rio Marina (foto di repertorio)

L'Asl replica alle dichiarazioni di Spi-Cgil: "Aperture straordinarie alla Casa della Salute di Rio per permettere il cambio del medico".

RIO — L'Asl Toscana nord ovest, dopo l'intervento di Spi-Cgil Elba, precisa che già il 29 Giugno ha attivato un servizio presso la Casa della salute a Rio Marina per agevolare il cambio di medico.

"In merito a quanto riportato dalla stampa sulle presunte difficoltà per l’effettuazione del cambio di medico nel Comune di Rio  spiega l'Asl Toscana nord ovest - si ricorda che la Casa della Salute di Rio sta offrendo un periodo di apertura pomeridiana straordinaria dalle 15 alle 18 con due operatori a disposizione da lunedì scorso 29 Giugno fino a venerdì 3 Luglio. Si tratta di un servizio che è stato molto apprezzato in considerazione del fatto che nei primi tre pomeriggi (lunedì, martedì e mercoledì) sono state effettuate oltre 200 operazioni di cambio medico".

"Il servizio  aggiunge l'Asl- è stato attivato a supporto e in aggiunta alla possibilità prevista di effettuare il cambio medico online tramite mail a: cambiomedico@uslnordovest.toscana.it . Pur comprendendo che non tutti gli utenti, soprattutto i più anziani, abbiano facilità di utilizzo del sistema è comunque facile ipotizzare che in tale modalità possano essere supportati da singoli cittadini (parenti, amici ecc) oppure associazioni di volontariato ed altri enti a sostegno evitando loro attese e spostamenti".

"Si ricorda inoltre  conclude l'Asl - che è possibile effettuare la scelta del medico in autonomia anche dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:
- Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone
- App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store
- Totem PuntoSI."

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it