Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 23 luglio 2018 ore 15:32

Campo al Pero, domato l'incendio

I danni provocati dall'incendio di Campo al Pero

Determinante l'intervento dell'elicottero regionale e delle squadre antincendio che hanno circoscritto le fiamme. Le cause potrebbero essere naturali



RIO — Si sono concluse intorno alle 14 le operazioni di spegnimento del vasto incendio che ha colpito la zona di Campo al Pero, località del comune di Rio ai confini col Comune di Porto Azzurro.

Il grosso del lavoro lo ha fatto l'elicottero antincendi della Regione  Toscana , che ha sganciato decine e decine di cestelli d'acqua sul fronte delle fiamme, arrivato  ad un certo punto pericolosamente vicino sia ad una pineta che alla stessa strada provinciale. Determinanti nello stesso modo gli interventi della macchina antincendi elbana che per la prima volta in questa stagione estiva è  scattata all'unisono: sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali, personale dell'Unione di Comuni delle Colline Metallifere, Misericordia Porto Azzurro, Novac Capoliveri, oltre alle Forze dell'Ordine che hanno presidiaro la viabilità stradale.

Fortunatamente non c'è stato interessamento di abitazioni all'interno della zona bruciata dalla fiamme, nè risultano esserci stati danni a persone.

Il personale antincendi sta comunque ancora effettuando opera di vigilanza e bonifica.  La causa dell'incendio potrebbe essere naturale (fulmine verificatosi durante un temporale avvenuto nella notte scorsa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica