Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport venerdì 20 settembre 2019 ore 19:43

Campionati italiani di canottaggio, gli equipaggi

L'equipaggio femminile con timoniere maschile del Cvr

Le gare dei Campionati italiani di canottaggio si svolgeranno tutte domani per condizioni meteo avverse previste per domenica. Il nuovo programma



RIO — Conto alla rovescia per i Campionati italiani di canottaggio a sedile fisso, specialità gozzo, che si svolgeranno a Rio Marina domani sabato 21 Settembre. Il Consiglio di gara, riunitosi questa sera, come si legge nella nota del Circolo Vogatori Riomarinesi, ha stabilito che le gare saranno tutte concentrate nella giornata di domani, sabato 21 Settembre, a causa delle condizioni meteo previste per domenica. Domani saranno ben 18 gli equipaggi in gara a contendersi la vittoria dei Campionati tricolore di cui ben 9 equipaggi femminili per la categoria Senior.

Parteciperanno all'evento sportivo associazioni provenienti dalla Liguria, regione maggiormente rappresentata, dalla Lombardia, dalla Puglia, dalla Toscana e dall'Umbria.

Gli equipaggi iscritti risultano così suddivisi per zone di provenienza: un equipaggio Junior maschile dell'Asd Dario Schenone Foce (Genova), un equipaggio Junior maschile e uno femminile Senior dell'Asd Club sportivo Urania Vernazzola (Genova), un equipaggio Senior femminile della Sr Gianni Figari Asd di Santa Margherita Ligure(Genova), un equipaggio Junior maschile e uno Senior femminile dell'Asd Rowing Club S.Michele G.S.A. Moltedo di Rapallo (Genova), un equipaggio Senior maschile e uno femminile della Lni Sestri Levante GDC (Genova), un equipaggio Junior maschile dell'Asd Canottiere Arolo di Leggiuno (Varese), un equipaggio Senior femminile dell'Asd Circolo Vogatori Rio Marinesi di Rio (Livorno), un equipaggio Senior maschile dell'Asd Canottaggio Porto Azzurro (Livorno), un equipaggio Senior femminile dell'Asd Amatori del Mare di La Spezia, un equipaggio Senior femminile della Polisportiva Vogatori Taras Asd di Taranto, 2 equipaggi Senior femminile e uno maschile della Lega navale italiana sez. di Tarantoe un equipaggio Senior maschile dell'Asd Palio di Vico di Ronciglione (Viterbo).

Il nuovo programma prevede quindi per domani sabato 21 Settembre dalle ore 9 le batterie eliminatorie, nel campo gara allestito in località Vigneria.

Alle ore 16, davanti al moletto sul lungomare di Rio Marina, si svolgerà la cerimonia dell'alzabandiera alla presenza delle autorità e nell'occasione i bambini della Scuola materna di Rio Marina canteranno l'inno nazionale. 

Alle ore 17 inizieranno le finali e alle ore 18,30 si terrà la cerimonia di premiazione in Piazza Salvo D'Acquisto a Rio Marina, durante la quale saranno consegnati anche alcuni riconoscimenti speciali. Infine la giornata si chiuderà con una serata musicale in Piazza S. D'Acquisto dalle ore 21,30.

La 31esima edizione dei Campionati italiani di canottaggio a sedile fisso, specialità gozzo, è organizzata dal Circolo Vogatori Riomarinesi in collaborazione con Federazione italiana di canottaggio a sedile fisso e con Comune di Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità