Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 04 febbraio 2019 ore 21:00

Barghini interpella sui danni del maltempo

Zona Vigneria, Rio Marina

Il consigliere di minoranza ha presentato una interrogazione al sindaco di Rio per avere aggiornamenti dopo i danni del maltempo di fine Ottobre 2018



RIO — Marcello Barghini consigliere e capogruppo di ViviRio ha presentato una interrogazione rivolta al sindaco di Rio, Marco Corsini, per chiedere aggiornamenti sugli interventi per ripristinare alcune zone del Comune di Rio colpite dal maltempo di fine Ottobre 2018.

In particolare Barghini segnala che non si hanno notizie sugli interventi di ripristino di alcune zona fra cui anche quella di Vigneria-Portello, sottolineando come invece si abbia notizia soltanto dei finanziamenti regionali per il ripristino della spiagge di Cavo, Cala Seregola e Topinetti.

Il consigliere inoltre chiede informazioni sulla situazione della parte superiore del molo, ancora chiusa al pubblico e priva di illuminazione, che nonostante sia di competenza dell'Autorità portuale fa però parte del centro storico di Rio Marina e quini dell'immagine del paese.

Barghini inoltre chiede alll'amministrazione comunale di intervenire per mettere in sicurezza e dotare di adeguata illuminazione la zona a forte valenza turistica di via F. Cignoni, la strada del Sentiero dell'Amore, anch'essa attualmente danneggiata e chiusa. 

Il consigliere chiede inoltre all'amministrazione di intervenire, prima dell'inizio della stagione turistica, sulla strada di accesso alla spiaggia del Portello e a quella di Vigneria che sono state distrutte dalla mareggiata di fine Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica