Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica sabato 06 giugno 2020 ore 17:50

Assunzioni Parco, Corsini replica a Terra Nostra

Marco Corsini, sindaco di Rio
Marco Corsini, sindaco di Rio

Corsini dichiara: "Annunciate azioni legali non sono contro le critiche ma contro chi sui social parla di mafia piaggese accusando giunta e società"



RIO — Dopo l'intervento del gruppo di minoranza consiliare Terra Nostra che chiedeva più trasparenza da parte del Parco minerario e del Comune di Rio  (leggi qui l'articolo) in merito al bando pubblicato per le assunzioni e alle dichiarazione diffuse dal Parco minerario stesso (leggi qui l'articolo), arriva la replica del sindaco di Rio, Marco Corsini.

"Apprezzo e condivido il comunicato con cui la nostra società Parco Minerario ha spiegato come è stata fatta la selezione del personale assunto per il servizio di spazzamento ed ha fugato ogni dubbio circa la correttezza del proprio operato. - dichiara Corsini - Purtroppo la cattiveria endemica di certe persone, evidentemente povere di intelletto, continua ad avvelenare il clima con calunnie e sospetti. Ho letto anche un intervento sui social del capogruppo di Terra Nostra che in qualche modo prende le difese di questi giustificandoli con le modalità, a suo dire scarse, con cui sarebbe stata resa pubblica la selezione e lamentando la frequenza con cui le istituzioni minacciano azioni legali".

"Stigmatizzo questa posizione. - prosegue il sindaco di Rio- Con la solita perspicacia che non lo contraddistingue, il capogruppo non capisce che le azioni legali preannunciate non sono dirette contro le critiche, ma sono dirette contro coloro che sui social blaterano di mafia piaggese accusando la giunta e la società. Ed è sconveniente e disdicevole che Terra Nostra non dica una parola contro coloro che insultano le istituzioni. Dico a quei poveretti in deficit di intelligenza, ma prodighi di energia da tastiera, che tutte le selezioni sin qui fatte dalla Parco Minerario hanno avuto la stessa pubblicità sul sito della società, così come sul sito istituzionale sono stati pubblicati i bandi di selezione del Comune (ausiliari del traffico, vigili stagionali), senza che mai nessuno abbia avuto da obiettare". 

"Nel 2020 il computer non serve solo per le scorribande sui social, - spiega il sindaco di Rio - ma anche per acquisire informazioni utili, basta volerlo usare. Dormienti non succurrunt iura (le leggi non aiutano chi dorme, ndr)". 

"La sola cosa che merita di essere sottolineata invece, è che è stato dato lavoro, in questo difficile periodo, a 11 persone del paese, che nessuno è rimasto fuori, (leggi qui l'articolo) - conclude Corsini - e che grazie a ciò un servizio di grande importanza quale la pulizia dei paesi potrà notevolmente migliorare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport