Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 31 maggio 2019 ore 07:50

Acquerelli di Elena Zito in mostra all'Eremo

Eremo di S. Caterina

All'Eremo di Santa Caterina una due giorni dedicata alle piante dell'Elba e dell'Arcipelago toscano. L'inaugurazione si terrà sabato pomeriggio



RIO — I raffinati acquerelli botanici, disegnati dall'artista Elena Zito, saranno esposti per due giorni in una mostra all'interno della chiesa dell'Eremo di Santa Caterina di Rio. L'artista ha infatti visitato più volte l'Orto dei Semplici elbano, adiacente all'Eremo, e da queste visite sono nati molti acquerelli che ritraggono la flora e gli endemismi dell'isola d'Elba e dell'Arcipelago toscano. 

Elena Zito ha esposto le sue opere in diverse mostre nazionali e internazionali in particolare agli orti botanici di Pisa, Firenze e Padova.

La mostra sarà inaugurata domani, sabato 1 Giugno alle ore 17, alla presenza dell'artista e il lavoro sarà introdotto dal fondatore del progetto "Eremo di Santa Caterina" Hans Georg Berger. 

La mostra, accessibile gratuitamente, rimarrà aperta al pubblico fino alle ore 19 di domenica 2 Giugno. Si tratta di un'occasione per tornare a visitare l'Eremo di Santa Caterina e l'Orto dei Semplici elbano per chi lo conosce e di un'occasione invece di scoperta per chi non ha mai visitato il suggestivo luogo, diventato negli anni centro di iniziative culturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport