Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:44 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica venerdì 29 maggio 2015 ore 20:03

Rinascita campese prende le distanze dal Pd

Il gruppo politico campese che ha appoggiato Lambardi ribadisce la propria essenza "civica" e non partitica. Lambardi: "Pluralità la nostra forza"



CAMPO NELL'ELBA — La bandiera del Pd non sventola su Campo. Tiene a ribadirlo Alberto Mancini, presidente di Rinascita campese, una delle due liste civiche che un anno fa hanno appoggiato Lorenzo Lambardi nella sua corsa a sindaco (l'altra era Punto e a capo).

Il casus belli sono state le parole di Valerio Fabiani, segretario Pd della federazione Val di Cornia - Isola d'Elba che, dopo una sua recente visita a Marina di Campo, ha catalogato l'amministrazione locale come una delle due targate Pd, insieme a Rio Marina.

"Noi ci siamo presentati come lista civica - continua Mancini - e come tale siamo andati in municipio. Tanto che i primi due consiglieri per numero di preferenze sono di Rinascita e non sono certo affini al Pd".

Alcuni membri dell'amministrazione sono organici al Pd, lo dice lo stesso Fabiani: "A Campo il "miracolo" è successo grazie a un gruppo straordinario di persone aggregate attorno a dei bravi giovani dirigenti del nostro partito. Simone De Rosas e l'attuale sindaco Lorenzo Lambardi. Lorenzo mi ha affiancato alla guida della Federazione Pd per diversi anni, Simone da poco è entrato a far parte della mia segreteria. Daranno tantissimo a questo territorio".

Come è altrettanto vero che altri membri della giunta campese sono ben lontani dall'appartenere al partito di Renzi.

La chiusa la trova il sindaco Lambardi che scrive: "Le Elezioni regionali sono prossime. L'invito che faccio a tutti i miei concittadini è di esprimere il proprio voto partecipando Domenica 31 alle votazioni. Al di là di come uno la pensi vorrei peró rassicurare e ricordare a tutti che Campo nell'Elba è guidata da una lista civica dove al suo interno si misurano anime e partiti diversi. Chi scrive è un Democratico convinto, altri hanno appartenenze diverse ma la forza del nostro progetto è esattamente questa pluralità che si è riunita sotto un programma elettorale poco più di un anno fa e che insieme lo porterà a termine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli