Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 15 settembre 2015 ore 17:36

Rinascita Campese perde i quattro consiglieri

I consiglieri comunali eletti con Rinascita Campese lasciano l'associazione ma continuano a sostenere l'azione di governo del sindaco Lambardi



CAMPO NELL'ELBA — Una decisione che avrà sicuramente qualche effetto politico ma di che portata è per adesso prematuro dirlo. Certo è che è un duro colpo per l'associazione Rinascita campese, una delle due liste civiche (l'altra è Punto e a Capo) in appoggio al sindaco Lambardi, perdere in una volta sola quattro consiglieri comunali.

Una scelta, quella di Roselba Danesi, Emanuele Mazzei, Eleonora Scotto di Santolo e Sergio Spinetti dettata da divergenze politiche e che lasciano il solo vice sindaco Giancarlo Galli come unico esponente dell'associazione in Comune.

"I consiglieri comunali Roselba Danesi, Emanuele Mazzei, Eleonora Scotto di Santolo, Sergio Spinetti - si legge nella nota diffusa pochi minuti fa - comunicano che per insanabili divergenze politiche hanno ritirato la loro adesione all'associazione Rinascita Campese. 

I quattro consiglieri intendono comunque continuare in seno alla maggioranza l'impegno amministrativo per raggiungere gli obiettivi sanciti dal programma elettorale. 

Pertanto confidano che il sindaco Lorenzo Lambardi prenda atto della volontà congiunta sopra descritta e insieme a tutta la maggioranza possa ridare slancio all'attività di governo comunale"

Nessuno scossone all'interno della maggioranza di governo quindi e lo stesso sindaco Lambardi prende atto della rinnovata fiducia e commenta: "Parlerò con tutti loro per capire cosa è successo, mi spiace che si siano create degli screzi nell'associazione ma prendo atto della fiducia che mi accordano".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità