Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 25 gennaio 2018 ore 01:33

Primi intoppi burocratici per il comune di Rio

La Motorizzazione non ha ancora aggiornato il sistema con il nome del nuovo Ente, doppie pratiche per un passaggio di proprietà



RIO — Il comune di Rio, ancorchè apena nato, ha già qualche intoppo burocratico da superare. La segnalazione arriva dal gruppo facebook che si chiama appunto "Comune di Rio", e probabilmente va vista come un campanello di allarme per competenze analoghe.

"Chiedo l'aiuto di coloro che hanno fondato il gruppo  - scrive una riese - per avvisare chi ne ha la competenza di accertarsi che gli enti preposti alle varie pratiche si siano curati di aggiornare i loro archivi/terminali con la nuova denominazione "Rio". Stamattina sono stata al PRA per il passaggio di proprietà della macchina intestata al mio babbo e hanno dovuto sospendere la pratica perché la Motorizzazione non ha ancora aggiornato il proprio sistema con il nuovo nome ed il Pra per andare avanti ha dovuto far intervenire Roma per sbloccare un problema analogo. Risultato: sdoppiamento delle pratiche poiché i computer dei due enti non possono comunicare fra loro mancando i dati aggiornati, quindi doppie pratiche".

Un aspetto, questo, che forse era sfuggito alla competenze dei rispettivi Enti; l'auspicio è che la segnalazione possa servire ad evitare inconvenienti futuri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato notato e poi controllato dai carabinieri perché stava marciando a zig zag per la strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura