Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 09 aprile 2015 ore 18:45

Presentato VisitElba: si punta sui social

E' stata presentata a Rio Elba la nuova campagna di promozione della Gestione Associata. Appello agli imprenditori elbani: "Abbiamo bisogno di voi"



RIO ELBA — Si baserà molto sull'interazione "social" la campagna di promozione che la Gestione Associata del Turismo ha studiato per l'isola d'Elba. E' questo uno dei pilastri che il coordinatore Claudio Della Lucia e il suo staff hanno individuato per attrarre e , soprattutto, fidelizzare, i turisti della prossima stagione estiva.

L'appuntamento di oggi al teatro Garibaldi di Rio Elba era il primo di una serie di incontri che verranno svolti nei vari comuni (domani a Marciana) per illustrare le strategie e le potenzialità del sito VisitElba e le sue diramazioni sui social networks.

Sono tre i settori d'intervento che verranno pubblicizzati con maggiore attenzione: diving, attività outdoor e famiglie con bambini. A seguito degli studi effettuati in un anno di lavoro questi tre settori sono quelli che, secondo gli esperti della Gestione Associata, potranno dare un maggiore riscontro in termini di afflusso e presenze.

Una parte importante del lavoro verrà quindi svolta dalle tre componenti del social media team (Federica Mazzei, Chiara Luciani e Silvia Bracci) ma un aiuto è chiesto agli stessi operatori elbani: "Il vostro aiuto è necessario - ha affermato lo stesso Della Lucia - noi predisponiamo una piattaforma ma l'interazione continua con gli operatori turistici elbani è fondamentale: segnalateci eventi, dateci suggerimenti, intervenite e amplificate il nostro lavoro con i vostri contatti".

Secondo Andrea Rossi, uno dei due responsabili: "Stiamo costruendo una grande opportunità di comunicazione per tutta l'Elba, insieme possiamo superare regioni e mete turistiche più strutturate e più finanziate".

Un appello ripreso dal padrone di casa Claudio De Santi: "La Gestione Associata deve essere vista da tutti come un'opportunità, dovete sfruttarla per avere occasioni di promozione. Il fatto che il primo incontro parta da qui è significativo: noi non abbiamo strutture ricettive ma stiamo lavorando sul progetto albergo diffuso e una promozione unica dell'Elba è fondamentale".

A entrare nel dettaglio è Federica Mazzei che illustra: "Non parliamo di un prodotto ma di un'esperienza. E' questo che vogliamo trasmettere. Noi scomponiamo l'offerta elbana in pacchetti specifici per segmenti di turisti e poi li promuoviamo attraverso forum e blog che parlano di quell'argomento. Una promozione mirata".

I contenuti di VisitElba vengono tradotti in inglese, francese e tedesco e per l'estate sono già in programma una serie di interviste ai turisti per avere riscontri sull'offerta ricevuta. 

Nel frattempo un bel risultato arriva da Elbamovie: la web serie ha vinto la palma di miglior effetti speciali al Lawebfest2015 di Los Angeles.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità