Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 31 dicembre 2018 ore 16:03

Arresti domiciliari per la presidente di Astir

Loretta Giuntoli

Al centro dell'inchiesta otto Cas, centri di accoglienza straordinaria. Fa capo al consorzio anche la gestione di Rsa e Centro diurno di Portoferraio



PRATO — Le accuse principali verso la presidente del consorzio Astir Loretta Giuntoli sono: irregolarità nella gestione dell'accoglienza migranti, come l'assenza di servizi di pulizia e un solo pasto al giorno servito agli ospiti al posto di tre.

Per la presidente sono scattati gli arresti domiciliari, mentre i legali rappresentanti della cooperativa Humanitas, Roberto Baldini e Alberto Pintus, sono stati interdetti dall'esercizio delle loro funzioni per nove mesi. 

La cooperativa Humanitas fa capo al consorzio, che comprende 21 cooperative in rete di cui fa parte anche la gestione della Rsa e del Centro diurno di San Giovanni, a Portoferraio. 

La presidente del consorzio Astir è accusata anche di aver minacciato tre dipendenti.

I provvedimenti sono stati disposti ed eseguiti nel corso di un'inchiesta della procura su otto Cas, centri per l'accoglienza straordinaria dei richiedenti asilo, con sede a Prato, Carmignano e Poggio a Caiano. L'ipotesi di reato è frode nelle pubbliche forniture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità