Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 23 gennaio 2018 ore 07:30

​Potere al Popolo: un successo il primo incontro

La riunione di Potere al Popolo

Gli organizzatori: "Gremita la sala del consiglio comunale di Portoferraio. Tanti giovani e persone mai affacciate alla vita pubblica"



PORTOFERRAIO — Avviato anche all’Elba il percorso partecipativo e di informazione della lista “Potere al Popolo” con l’incontro di sabato pomeriggio a Portoferraio. "Lo diciamo con grandissima soddisfazione: l’assemblea è stata un grande successo. Non sono bastati i posti a sedere della sala del Consiglio comunale di Portoferraio ad accogliere le persone che hanno accolto l’invito ad ascoltare il candidato alla Camera dei Deputati Massimo Cini. Non è facile nell’epoca dei social e della tv dominante mettere insieme circa 40 persone a discutere (non solo ad ascoltare !) delle prossime elezioni. L’informazione nazionale ha completamente abbuiato la nascita e le iniziative di Potere al Popolo. Massimo Cini ha spiegato ai presenti come nasce il progetto politico della c.d. sinistra radicale e dei tanti movimenti che, sulla scia della vittoria al referendum sulla Costituzione, sta dando vita ad un’esperienza partecipativa senza eguali nella storia recente della politica italiana. Alla discussione hanno partecipato cittadine e cittadini di ogni età (anche giovani, finalmente) e di ogni estrazione sociale, alcune delle quali spesso presenti nei movimenti e nella vita politica locale. Ma, insieme a loro, tanti che mai avevamo incontrato nella vita pubblica. Un ottimo avvio che, insieme al successo della raccolta delle firme necessarie per presentarsi alle elezioni, lascia ben sperare. Nelle poche settimane che ci separano dal voto organizzeremo altre iniziative tra le quali sicuramente una sulla sanità pubblica oggi,anche in Toscana, devastata dalla logica privatistica portata avanti da Enrico Rossi e dalla giunta PD della nostra Regione. Per chi vuole costantemente tenersi informato e partecipare alla vita della nostra lista ricordiamo che siamo presenti con un gruppo Facebook (Potere al popolo Isola d’Elba e sul sito www.poterealpopolo.org."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica