Indietro

Ztl e modifiche alla viabilità del centro storico

portoferraio
Portoferraio

Il Comune di Portoferraio ha previsto altre modifiche connesse alla viabilità di accesso e uscita e ha istituito di alcune aree pedonali

PORTOFERRAIO — In occasione dell'istituzione della Ztl-Zona a traffico limitato durante il periodo estivo dal 1 Luglio al 15 Settembre, cambia anche la viabilità in entrata ed in uscita dal centro storico di Portoferraio.

Il Comune infatti ha regolato il traffico, la viabilità e le aree di sosta con una nuova ordinanza.

Fra i vari cambiamenti previsti si segnala che "dalle ore 7 alle ore 19,30 è consentito la circolazione dei veicoli in Piazza Cavour nel tratto compreso tra i dai due Fornici di Porta a Mare in direzione Calate, rimane il divieto di sosta e fermata ad eccezione dei veicoli adibiti al carico e scarico nei posti assegnati dalle ore 7 alle ore 9 e dalle ore 14 alle ore 17".

Viene inoltre disposta la chiusura al traffico veicolare del tratto di strada compreso da civico 40 al civico 6 di circonvallazione Piazza della Repubblica. 

Nell'ordinanza viene previsto di istituire l'area pedonale in Piazzetta Ageno e divieto di sosta in tutta Via Garibaldi ad eccezione del parcheggio motoveicoli, di istituire l'area pedonale in Via Fucini e l'area pedonale in Via dell'Amore, a partire dall'ingresso del Fornice del Grigolo, ed in Via Dietro la Pieve.

L'accesso alle vie del Centro Storico successive a Piazza Cavour, con ingresso dalla stessa Piazza, e per tramite di Via Don Giuseppe Salesi avverrà nel parcheggio di Piazza della Repubblica ove saranno utilizzati, in questo senso, anche gli stalli di sosta del lato nord, con esclusione dei parcheggi disabili. Viene istituito il divieto di circolazione e riservata Via Bechi alla sosta dei mezzi della Polizia Municipale ed ad altri mezzi del Comune.

Durante la chiusura della Calata Mazzini il traffico dei veicoli dei residenti nelle altre vie del Centro Storico e degli autorizzati seguirà in entrata da Via Vittorio Emanuele II/ Via Senno con attivazione alle 19,30 dell'impianto semaforico.

Per conoscere nel dettaglio tutte le modifiche alla viabilità è possibile consultare l'ordinanza completa disponibile come allegato pdf qua sotto.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it