Indietro

Zona portuale, cambia la viabilità

Porto di Portoferraio
Porto di Portoferraio

Da ieri è entrata in vigore la nuova regolamentazione del traffico concordata dal Comune di Portoferraio e Autorità di sistema portuale

PORTOFERRAIO — Modifiche alla viabilità della zona portuale attive già da ieri a Portoferraio. Lo ha confermato Leo Lupi, assessore a Traffico e Mobilità del Comune di Portoferraio, nell'ambito di una conferenza stampa.

L'amministrazione comunale infatti nei mesi scorsi, d'intesa con l'Autorità portuale, aveva deciso di cambiare la viabilità all'altezza di Piazza Citi e rendere a senso unico Calata Italia con l'accesso nei pressi della rotatoria che conduce al piazzale portuale, in modo da rendere più agevole l'accesso agli imbarchi dei traghetti. 

Una soluzione sperimentale, come aveva annunciato lo stesso sindaco Zini a Febbraio scorso, con lo spostamento anche dei lampioni ma che dovrebbe servire per limitare la congestione del traffico in quella parte della zona durante il periodo estivo con il notevole afflusso di mezzi collegati allo sbarco e all'imbarco sulle navi.

"Resta ancora da completare una parte della segnaletica a terra - ha spiegato l'assessore Lupi - sia per i passaggi pedonali che per gli stalli a terra e i posti di carico e scarico ma l'importante è che sia partita questa nuova modifica alla viabilità".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it