Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 30 maggio 2016 ore 07:10

​"We are the future", il motto del Foresi

L'Istituto scolastico valorizza e presenta le sue attività. Un evento da condividere per presentare il lavoro della scuola alberghiera elbana



PORTOFERRAIO — Mercoledì 1 giugno, dalle ore 18 alle 20, negli spazi di Concia di terra, verrà organizzata un'apericena a cura degli studenti dell'indirizzo alberghiero. Non mancherà un momento musicale e di spettacolo curato dai giovani artisti de “Le Perle dell'Arcipelago”, il laboratorio teatrale del liceo elbano, con la partecipazione di una rappresentanza di giovani musicisti degli istituti comprensivi dell'isola.

All'evento partecipano, insieme ai genitori degli alunni e al personale della scuola, i Sindaci dell'isola, i presidenti dei Consigli degli istituti scolastici dell'Elba, l’Associazione degli Albergatori, il coordinatore dell’Elba della CNA, le Forze dell’Ordine, l'Ente Parco, l'Ente bilaterale per il turismo e altri.

"Questa iniziativa – spiegano gli organizzatori - più che una festa di fine anno intende essere un augurio per un "Nuovo Inizio". E' un evento da condividere per presentare il lavoro della scuola alberghiera che risponde al fabbisogno formativo della nostra isola che non è solo natura, ma anche storia, arte, cultura, tradizioni anche culinarie.

È un'occasione per i ragazzi dell’alberghiero per mettersi in gioco e dimostrare di saper fare bene ciò che hanno imparato sui banchi e nei laboratori della scuola. Una sana visibilità che consente agli operatori del settore turistico di valutarne la professionalità. "We are the future": è questo il motto dei ragazzi del Foresi che vogliono "ESSERE" una componente importante della nostra Isola

La serata è anche un invito a sostenere concretamente l'Istituto per l'acquisto di nuove attrezzature che permetteranno ai ragazzi di migliorare, sempre di più, la loro professionalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità