Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 24 settembre 2018 ore 09:03

Visita del Presidente, ancora ringraziamenti

Immagini dalla visita del Presidente della Repubblica all'Elba

​I Consigli di Istituto dell'I.T.C.G. Cerboni e del Comprensivo di Portoferraio: "Evento storico, grazie a chi ha collaborato"



PORTOFERRAIO — I Consigli di Istituto I.T.C.G. Cerboni e Comprensivo di Portoferraio a margine della visita del presidente della Repubblica, in occasione della cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2018 2019, riscontrano con enorme piacere e gratitudine il successo dell’evento storico per la nostra Isola, trasmesso per circa due ore in diretta RAI.

"Sentiamo - si legge in una nota -  il dovere di esprimere il loro sentito ringraziamento principalmente alla Preside Professoressa Maria Grazia Battaglini per la preziosa energia profusa per la migliore riuscita della manifestazione e a tutti coloro che nell’apparato scolastico professori e personale A.T.A. hanno portato la loro proficua collaborazione.
Sono state ore, giornate di intenso e instancabile lavoro di preparazione di riunioni di prove con i ragazzi per presentare agli illustri ospiti e all’ Italia intera il volto scolastico dell’ Elba con le migliori credenziali.
L’ eccellente risultato dell’avvenimento è stato il giusto premio alla profusione di energie che la scuola elbana ha voluto riservare sia alla più alta carica dello Stato, come altresì al Ministro dell’ Istruzione, al Presidente della Regione Toscana, unitamente a tutte le personalità civili e militari, ai Dirigenti Scolastici con le loro scolaresche, agli artisti e alla RAI che hanno un onorato questa manifestazione “Tutti a scuola” con la loro qualificata partecipazione.

Il Presidente della Repubblica, cui va il merito di aver scelto l’ Elba come luogo per inviare il suo saluto a tutti gli studenti italiani, nel suo discorso ha avuto espressioni di compiacimento definendo l’ Elba “Isola bellissima e vanto per il nostro Paese”
I Consigli di istituto tengono peraltro a rivolgere il più sentito ringraziamento alle Aziende di prodotti locali offerti al Presidente della Repubblica e agli Enti e istituzioni che hanno collaborato per la buona riuscita dell’ evento".


In definitiva una giornata festosa e di forte valenza che ci riempie d’orgoglio, la Dirigente, Maria Grazia Battaglini ha propiziato un’opportunità unica per l’ Isola d’ Elba, una inaugurazione dell’ anno scolastico che ha entusiasmato e inorgoglito le varie componenti della scuola, cui va sempre il proficuo e costante interesse


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità