Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 12:27

Vele Spiegate, via i rifiuti dalle spiagge

Il caso eclatante a Marina di Gennaro, già pulita nel 2016, dalla quale sono stati portati via 4 sacchi di rifiuti soprattutto plastica



PORTOFERRAIO — E' iniziata l'operazione Vele Spiegate di Legambiente e Diversamente Marinai per liberare le spiagge dai rifiuti. La prima tappa di questo progetto di volontariato ambientale è toccata ad Angelica, Martina, Marta, Anny, Edith, Arianna, Giorgio e Matteo che hanno raggiunto la bella spiaggetta delle Viste, di fronte all'isolotto dello Scoglietto e bagnata dalle acque cristalline dell'Area di tutela biologica dello Scoglietto-Le Ghiaie-Capo Bianco. 

La prima pulizia della spiaggia ha confermato la presenza predominante di plastiche spiaggiate ma anche una buona gestione dell'arenile frequentato soprattutto da portoferraiesi, l'unica brutta sorpresa è stato il ritrovamento delle schiume artificiali che stanno spiaggiando un po' in tutto l'arcipelago e dalle quali i volontari del Cigno Verde avevano già bonificato una parte della darsena medicea nella quale galleggiavano portate dal vento.

Direzione Rio marina, dal primo luglio i ragazzi hanno ripreso le attività di marine litter e pulizia della spiaggia di Marina di Gennaro, già ripulita nel 2016. Una spiaggia minuscola, ma dove i volontari, con una minuziosa opera di pulizia che ha interessato anche gli interstizi più nascosti degli scogli, hanno comunque raccolto quattro sacchi di rifiuti, ancora una volta costituiti nella stragrande maggioranza di plastiche. 

Il primo campo di lavoro velico è terminato con la pulizia della piccola spiaggia del Porticciolo sempre a Rio Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità