Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:51 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 22 aprile 2017 ore 15:33

Un'app per scoprire le spiagge dell'Elba

Infoelba srl ha annunciato il lancio della nuova app gratuita che consente di scoprire tutte le spiagge dell’Isola d’Elba



PORTOFERRAIO — Dopo aver mappato tutte le spiagge dell’Elba, classificandole per tipologia e colore, considerando solo quelle più lunghe di 20 metri e sufficientemente comode per prendere il sole, sono state individuate 137 spiagge, di cui si possono trovare le schede complete nella app.

Compaiono inoltre i dati relativi al meteo per ogni versante e la mappa dell’Isola d’Elba. L’aspetto più importante riguarda la possibilità di individuare le spiagge con migliori condizioni meteo, sulla base di direzione, forza del vento e condizione atmosferica al momento della consultazione. 

"Grazie a questa funzione - spiega Franco De Simone - trovare la spiaggia migliore e riparata, in cui è realmente possibile fare il bagno in un mare calmo e cristallino, è facilissimo anche nelle giornate più ventose. 

Per semplificare la scelta è presente anche un sistema di ricerca che oltre alle condizioni meteo permette di selezionare altri parametri: tipologia della spiaggia, vicinanza, facilità di accesso, comune e versante, possibilità di accesso ai cani, spiagge più adatte ai bambini etc. 

Con un semplice clic si accede alla scheda completa della spiaggia con descrizione, caratteristiche, foto, servizi presenti in spiaggia, suggerimenti su come raggiungerla e parcheggi". 

Creata pensando al pubblico di riferimento dell’Elba, l’applicazione è disponibile in 4 lingue: italiano, inglese, francese e tedesco, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play, cercando Elba spiagge. 

"La straordinaria varietà delle spiagge dell’Elba sono uno dei tratti più significativi del territorio - continua De Simone, titolare del portale infoelba.it - e rappresenta uno dei motivi che ogni anno fanno scegliere l’Isola d’Elba come meta vacanze di tantissimi turisti in cerca di relax, mare pulito e natura incontaminata. 

Per questo motivo quest’anno abbiamo deciso di focalizzare il nostro lavoro sulla loro promozione. Oltre alla creazione dell'applicazione Elba Spiagge, fra pochi giorni verrà distribuita gratuitamente anche una cartina delle spiagge dell’Isola d’Elba".

L'idea, sicuramente appetibile, non è tuttavia originalissima, dato che quasi un anno fa una simile applicazione dal nome OrientElba fu lanciata sul mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Lavoro

Attualità