Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 09:00

Una settimana di iniziative per il Rotary Club

Delegazione Rotary Club Ravenna a Portoferraio
La delegazione del Rotary Club di Ravenna in visita a Portoferraio

Proseguono le attività sociale del Club elbano che ha anche incontrato una delegazione del Rotary Club di Ravenna. Ecco il resoconto



PORTOFERRAIO — Per il Rotary Club isola d’Elba la scorsa settimana è stata ricca di eventi che hanno piacevolmente impegnato i soci per più giorni. Mercoledì 23, il presidente del Club elbano Sergio Cavaliere e i membri del Consiglio si sono ritrovati in videoconferenza con il governatore Letizia Cardinale. Un appuntamento annuale, un “nuovo modo di fare Rotary” come lo stesso governatore ha tenuto a sottolineare, che si è reso indispensabile a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Limitazioni che tuttavia “non sono riuscite a ridurre la determinazione dei membri del Club volti ad adempiere, come sempre, agli obiettivi di Servizio e di supporto alla Comunità”.

Venerdì 25, il Club elbano ha avuto il piacere di incontrare gli amici del Rotary Club Galla Placidia di Ravenna, ospitati per l'occasione alla Tenuta Santa Caterina e all'hotel Il Caminetto. Dopo il ritrovo, accordato per il primo pomeriggio in piazza Cavour, alla sala della Gran Guardia, i soci elbani hanno accompagnato gli ospiti in un’interessante visita guidata tra i principali edifici storici della Portoferraio napoleonica e medicea conclusasi con la visita al museo del Forte Falcone. 

"Il Club elbano ringrazia in particolare Simone Galletti, ottimo conoscitore della storia della nostra isola, che, per l’iniziativa, si è offerto di fare da Cicerone" spiegano dal Rotary Club Elba.

Infine, sabato 26 si è tenuta a Marciana Marina la consueta conviviale alla quale hanno preso parte anche gli amici del Club di Ravenna. Piacevole ed importante momento per rafforzare quello che è uno dei principi cardine del Rotary Club, un sentimento che, come lo stesso presidente Sergio Cavaliere ha voluto sottolineare dopo aver fatto i dovuti onori di casa, lega sempre più profondamente i soci: l’amicizia.

Dopo il consueto scambio di doni, nel quale il presidente elbano ha colto l’opportunità di regalare una copia del romanzo “Talismani”, terzo libro del socio Davide Pelliccioni, ha preso quindi la parola Riccardo Papa, il presidente del Club ospite, che ha salutato i presenti e ringraziato gli amici elbani per l’ospitalità. 

Principale evento della cena, e sicuramente uno dei momenti più importanti per la vita di un Rotary Club, è stata la cerimonia di ingresso del nuovo socio, Gianfrancesco Ballerini che, già responsabile amministrativo Navalmeccanica Spa, oggi ricopre quello stesso ruolo presso Moby spa. 

Dopo la lettura dei doveri, la cerimonia si è conclusa con un discorso di benvenuto del presidente Sergio Cavaliere e la tanto gradita “spillatura”. 

"Sicuri quindi che Gianfrancesco non mancherà al nuovo impegno che si è assunto, - concludono dal Rotary -  tutto il Club gli esprime un grande augurio di ben venuto e lo stringe in un profondo abbraccio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli