Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 04 agosto 2016 ore 16:52

Una serata in nome di Alfonso Preziosi

Il cinquantesimo anniversario della sezione elbana di Italia Nostra festeggiato nel ricordo del suo fondatore, figura di spicco della cultura elbana



PORTOFERRAIO — "E' una grande responsabilità quella che ci assumeremo questo 4 agosto alle 21,30: questa sera infatti celebreremo il cinquantesimo anniversario della sezione locale di Italia Nostra".

Presentano così dall'associazione culturale l'evento che questa sera si terrà presso il parco della Linguella in nome di Alfonso Preziosi, personaggio che ha segnato la storia culturale dell'isola per decenni. Preziosi, è stato il preside, il professore, il giornalista, lo studioso, il punto di riferimento di tanti elbani nel corso di decine di anni che hanno scandito l’evoluzione dell’Elba moderna. 

Per oltre quarant'anni direttore del periodico Corriere Elbano, direttore della biblioteca comunale Foresiana; presidente dell'Università popolare, rappresentante del direttivo del Centro Studi Napoleonici e di Storia dell'Elba, componente della giuria letteraria del Premio Raffaello Brignetti-Isola d'Elba. 

"Cercheremo - concludono - di tentare di essere all’altezza del compito che ci ha lasciato, proponendo una riflessione, favorendo le domande, le critiche, incoraggiando i contributi durante una tavola rotonda che abbiamo organizzato con uno dei più attenti giornalisti in Italia, Sergio Rizzo, e un’esperta per la scuola, la ex rettore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa Maria Chiara Carrozza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport