Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 05 novembre 2018 ore 07:15

Giornata informativa su diabete, ictus e infarto

Giovedì 8 Novembre a Portoferraio si svolgerà un' iniziativa di informazione e prevenzione nell’ambito della settimana mondiale del Diabete 2018



PORTOFERRAIO — Giovedì 8 Novembre 2018 alle ore 16,45 presso la sala della Gattaia, a Portoferraio, si svolgerà un' iniziativa di informazione e prevenzione nell’ambito della Settimana mondiale del Diabete 2018. Si tratta di un incontro organizzato per la sensibilizzare le associazioni del volontariato ambulanze, della pubblica assistenza e i cittadini sia sul diabete che sulle patologie “Tempo dipendenti” .

Il programma è molto ricco di interventi ed è promosso dall'Ausl Toscana nord ovest con la partecipazione dei medici dell'Ospedale elbano e del territorio. Ad aprire l'iniziativa il saluto delle autorità, seguiranno poi vari interventi che avranno come moderatori i medici Lucio Rizzo, ex primario del reparto di Pediatria dell'Ospedale di Portoferraio e Riccardo Palombo, medico del territorio. 

L'introduzione è a cura della dottoressa Giovanna Villani, seguirà poi l'intervento dal titolo "L’ottimizzazione della integrazione Ospedale-Territorio nella zona Elba: I percorsi di prevenzione" a cura del dottor Bruno Graziano, direttore del Presidio ospedaliero elbano, e del dottor Gianni Donigaglia, direttore della Zona distretto Elba.  Il dottor Riccardo Cecchetti parlerà di "Patologie Tempo Dipendenti" mentre i medici Angelo Testa  ed Elisabetta Bollani spiegheranno il "Percorso dell’Ictus: cosa è necessario sapere". Infine si parlerà di "Percorso dell’infarto: cosa è necessario sapere" a cura dei medici Angelo Testa e Alberto Iurato.

Infine ci sarà spazio per l’iniziativa di sensibilizzazione di ElbaMagna: la “rottura del porcellino” del Gabriele Messina per una donazione all’Ospedale di Portoferraio.

La giornata informativa è patrocinata dai Comuni di Portoferraio, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina e Campo nell'Elba e in collaborazione con Lions Club Isola d'Elba, Rotary Club Isola d'Elba e Associazione Diabetici III Millennio Val di Cornia Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità