Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 12:00

Una domenica dedicata ad ambiente e sicurezza

I volontari Anpas a Portoferraio

Due le iniziative che si sono svolte a Portoferraio: "Io non Rischio" in piazza dell'Arcipelago e "Scienza e Coscienza" al De Laugier



PORTOFERRAIO — I"n piazza dell'Arcipelago fronte Conad Superstore domenica 13 ottobre dalle ore 8 al tardo pomeriggio un consistente numero di volontari della Pubblica Assistenza Croce Verde capitanato da Paolo Magagnini ha spiegato alla gente il significato di "Io non Rischio" e come comportarsi in caso di alluvione che, anche se rari, accadono anche all'Elba", così spiega Francesco Semeraro.

"Questi ragazzi in divisa - racconta Semeraro - non hanno risparmiato informazioni e sorrisi anche se forse in quel momento, visto che era domenica, avrebbero preferito stare con i propri cari ma si sa, il richiamo del sociale, dell'altruismo, della generosità e dello spirito di sacrificio, impongono loro di spendersi sempre e in qualsiasi momento, per il prossimo. E' stata distribuita una eccellente informativa di come comportarsi e quali azioni mettere in atto in caso di alluvione".

"Questi volontari in divisa - commenta Semeraro -sono sempre presenti in caso di bisogno sanitario, nelle varie calamità e disgrazie ai quali, nelle varie occasioni, abbiamo dato loro molti nomi come, 'Angeli del fango'- Angeli della Polvere - Angeli Bagnati ecc. Ora, questi volontari, cercano di farci capire che con una corretta informazione si può affrontare meglio le catastrofi naturali. Grazie ragazzi e grazie Anpas".

"Sempre domenica 13 ottobre - conclude Semeraro -di buon mattino si è svolto al De Laugier un incontro dal titolo 'Scienza e Coscienza'. consapevolezza del cambiamento climatico al quale hanno partecipato educatori, docenti, gruppi di studi, movimenti giovanili e semplici cittadini a cui sta a cuore il futuro del pianeta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli