Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 15:00

Un viaggio all'Elba, il sogno realizzato

La coppia insieme al sindaco Ferrari

Grazie ad una catena di solidarietà una coppia genovese ha potuto visitare l'isola d'Elba in occasione del suo 55esimo anniversario di matrimonio



PORTOFERRAIO — Se molte coppie decidono ci venire all'Elba per coronare il loro sogno d'amore in location insolite, c'è anche chi invece desidera venire sull'isola per trascorrere un anniversario o una ricorrenza importante. Ed è quello che è accaduto ad una coppia di Genova. Il loro piccolo ma grande sogno è infatti divenuto realtà. 

E’ proprio quanto accaduto ad una coppia di pensionati genovesi ultraottantenni, Giulio Di Franco e Giuliana Truffelli, che in occasione del loro 55esimo anniversario di matrimonio avevano espresso il desiderio di poter visitare l’isola d’Elba. 

Un sogno che sembrava destinato a rimanere tale, a causa delle modeste condizioni economiche della dignitosissima coppia ligure, che ha comunque scritto una lettera al sindaco di Portoferraio, Mario Ferrari, per raccontare la loro storia e provare a chiedere un interessamento delle istituzioni per realizzare il loro desiderio.

Da quel momento, dietro l’interessamento del sindaco, è scattata una macchina della solidarietà che ha consentito ai due pensionati di arrivare nella giornata di lunedì 15 Aprile a Portoferraio, dove sono stati per tre giorni, presi in consegna, ospitati ed accompagnati in giro per l’isola fino a giovedì 18, giorno del loro rientro a Genova.

“Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a questa iniziativa mettendosi a disposizione – ha commentato il sindaco Mario Ferrari – a volte chi è impegnato nella politica perde di vista i contenuti della vita di tutti i giorni, ed è stata davvero grande la gratificazione che ho ricevuto da queste persone pur dedicando loro solo poco tempo”.

Come ricordo di questa bella esperienza, Giulio e Giuliana hanno chiesto una foto ricordo con il sindaco, promettendo di conservarla fra i ricordi più cari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità