Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 01 giugno 2018 ore 15:41

Un nuovo sistema informativo per i turisti

Portoferraio vista dal mare

Illustrati ieri alle Associazioni di Categoria del territorio gli sviluppi della nuova piattaforma. Il progetto sarà attuato in via sperimentale



PORTOFERRAIO — Sono terminati nel tardo pomeriggio di giovedì 31 maggio gli incontri di presentazione e consultazione che il Comune di Portoferraio ha voluto organizzare con le associazioni di categoria del territorio, al fine di far conoscere e ricevere utili consigli per migliorare un innovativo e articolato sistema informativo multipiattaforma a disposizione di turisti e visitatori, sviluppato all’interno del progetto Interreg Marittimo Italia-Francia “CIEVP” (Compétitivité et Innovation des Entreprises des Villes Portuaire).

Il sistema “Cosmopoli”, questo il nome del nuovo complesso applicativo digitale e cartaceo, sarà attivato in via sperimentale a partire da questa estate e, anche grazie agli utilissimi suggerimenti ricevuti ieri dai rappresentanti di CNA, Confesercenti, Confcommercio e Associazione Albergatori, sarà molto performante, concreto e semplice da utilizzare.

“In questi mesi abbiamo lavorato per cercare di offrire alla città di Portoferraio un’opportunità concreta di incremento della fruizione e delle visite, - ha commentato Angelo del Mastro, Assessore ai Contributi e Finanziamenti Comunitari del Comune - affinché si esca dalla logica del luogo di passaggio e di transito e si riscoprano le bellezze e le peculiarità naturali, culturali, eno-gastronomiche, artistiche e artigianali della città di Cosimo I Il Grande. La tecnologia può essere un valido supporto in questo senso. Ora aspettiamo un riscontro da tutte le realtà attive sul territorio che desiderano aderire ad un progetto di rete come questo, acquisendo visibilità e contribuendo allo sviluppo di un brand identitario.”

Lunedì prossimo gli albergatori, gli esercenti, i ristoratori, gli artigiani e i gestori di aree museali ricadenti nel comune di Portoferraio e in particolare nelle aree retro-portuali, potranno incontrare i rappresentanti comunali, la società Net Seven, sviluppatrice degli strumenti digitali di “Cosmopoli”, e lo staff del progetto CIEVP per conoscere maggiori dettagli e valutare la propria adesione a questo interessante e innovativo progetto di promozione e valorizzazione territoriale.

L’appuntamento è pertanto lunedì prossimo, 4 Giugno, alle ore 15:00 presso la sala Infopoint (Gattaia), in Via Vittorio Emanuele II – Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità