Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Politica martedì 28 giugno 2022 ore 15:00

Traghetti Elba, "troppi disservizi"

Forza Italia interviene sulla questione e chiede al sindaco Zini di convocare un incontro per chiedere all’Autorità portuale di risolvere le criticità



PORTOFERRAIO — "Continuano i disservizi sulla sulla linea Piombino Elba, troppo spesso le navi non partono per motivi di guasto e di mare mosso, addirittura è quasi impossibile raggiungere l'imbarco, la responsabilità è della Regione Toscana che continua a permettere un monopolio scadente sulla tratta".

Si apre così un intervento a firma di Adalberto Bertucci, coordinatore Isola d’Elba e Responsabile Dipartimento Politiche Insulare Toscana di Forza Italia, e Chiara Tenerini, coordinatorice provinciale Livorno e Responsabile Dipartimenti Toscana di Forza Italia.

"Portoferraio - sottolineano i due esponenti di Forza Italia  - èbl’unico porto che accoglie il 78% di arrivi e partenze da e per Piombino, come Forza Italia chiediamo che il presidente della conferenza dei sindaci Angelo Zini, sindaco di Portoferraio, convochi il presidente dell’autorità di sistema, Luciano Guerrieri, per programmare e verificare lo stato dell’arte e e per poter comprendere come risolvere questi disservizi, naturalmente in concerto con la Regione “Firenze centrica”".

"Lavoratori pendolari, residenti dell’ Isola e turisti non possono più essere danneggiati da una gestione assente e cieca.
Chiediamo a tutte le forze politiche sul territorio di fare squadra comune, insieme ai 7 sindaci, per diventare forza compatta in una battaglia che a noi elbani sembra legittima e essenziale", concludono Bertucci e Tenerini.

Nei giorni scorsi lo stesso sindaco di Portoferraio Angelo Zini aveva spiegato le criticità e fatto appello a Regione e Autorità portuale (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala Legambiente Arcipelago Toscano che scrive a sindaco di Rio e Capitaneria di porto per gli opportuni accertamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità