Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità sabato 24 marzo 2018 ore 00:58

Tracciabilità del pesce, l'incontro

immagini di repertorio

Confcommercio Elba ha organizzato un incontro di alcuni dei propri associati e il personale della Capitaneria di Porto per una corretta informazione



PORTOFERRAIO — Si è tenuto giovedì 22 marzo  presso Confcommercio Elba un proficuo incontro tra la locale Capitaneria di Porto, nelle persone del Guardiamarina Gabriele Abbadessa ed il 2° Capo Gilberto Cesaretti, ed una delegazione di soci ristoratori, albergatori e grossisti ittici, teso a trattare i principali aspetti legislativi in merito alla tracciabilità del pesce, alle corrette informazioni da riportarsi in etichetta, sui documenti accompagnatori e nei menù esposti al pubblico.

L’argomento ha riscosso un vivo interesse tra gli operatori presenti, nella consapevolezza che una approfondita formazione preventiva è molto utile per un corretto svolgimento degli adempimenti previsti, e nel contempo facilita i controlli da parte dell’autorità preposta.

“Ringrazio la Capitaneria di Porto per la gentile disponibilità –afferma Franca Rosso, presidente dell’Associazione- in quanto l’incontro è risultato molto utile per i nostri operatori, che si sono potuti confrontare su aspetti complessi e talvolta di difficile applicazione”.

“L’interesse e l’apprezzamento dimostrato dai partecipanti è stato evidente –aggiunge la direttrice Daniela Ferrini- e per questa ragione, data la complessità della materia, i molteplici aspetti ad essa legati e le pesanti sanzioni previste in caso di infrazione, che possono andare anche sul penale, riteniamo utile programmare prima dell’avvio della stagione un convegno aperto a tutti gli operatori del settore, per approfondire ulteriormente l’argomento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Politica