Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 16:19

Toscana Pride, Responsabilità in Comune aderisce

Toscana Pride 2018 (foto di repertorio)

La associazione "Responsabilità in Comune" aderisce al documento di Toscana Pride in seguito all'appello lanciato da Agedo Livorno Elba



PORTOFERRAIO — "La neo costituita associazione Responsabilità in Comune inaugura la propria attività con un primo atto concreto, - si legge in una nota dell'associazione "Responsabilità in Comune" - raccogliendo l’appello di Agedo Livorno punto ascolto Elba, ed aderisce formalmente al documento politico del Toscana Pride, a difesa dei diritti civili e sociali di tutte le soggettività LGBTIQI+ (Lesbiche,Gay, Bisessuali, Transgender, Intersessuali, Queer, Asessuali)".

L'appello era stato lanciato nei giorni scorsi dal Punto di ascolto elbano di Agedo Toscana-Livorno e rivolto a istituzioni e associazioni (leggi qui l'articolo).

"L’associazione, - si legge nella nota di "Responsabilità in Comune" -preso atto che vi sia la necessità anche su territorio elbano di sostenere e promuovere le iniziative volte all’abbattimento dei fenomeni discriminanti su base sessuale, si dichiara quindi disponibile ad intraprendere un percorso di conoscenza e condivisione delle tematiche LGBT e delle problematiche culturali e sociali correlate ad oggi presenti anche sul nostro territorio. L’associazione si augura che le Istituzioni locali, detentrici dell’importantissimo ruolo di garanzia della tutela della piena cittadinanza di tutti, aderiscano prontamente alla rete RE.A.DY. e si aprano al dialogo con l’intento di dare una risposta collettiva e organizzata all’omotransfobia e alla discriminazione di genere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica