Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 07 marzo 2016 ore 15:48

"Terremo fede agli impegni"

L'assessore allo sport Adalberto Bertucci interviene sulla questione Giochi delle Isole e annuncia: "Faremo la nostra parte in pochi giorni"



PORTOFERRAIO — Forse non basterà ma è un passo importante nella direzione giusta: Portoferraio verserà il contributo promesso al comitato elbano per portare la nostra delegazione ai Giochi delle Isole.

Lo ha annunciato l'assessore allo sport Adalberto Bertucci intervenendo nella conferenza stampa tenuta dalle associazioni sportive per denunciare l'inadempienza di alcune amministrazioni comunali negli impegni presi con il comitato.

"Insieme al ragioniere capo Luca Donati - annuncia Bertucci - abbiamo predisposto un documento per non attendere l'approvazione del prossimo bilancio e poter stanziare al massimo in due settimane il contributo che avevamo promesso".

Portoferraio è il Comune elbano che deve versare la quota maggiore, 8mila dei 13.400 euro mancanti vendono dal comune capoluogo, restano da ricevere le quote di Rio nell'Elba, Capoliveri e Marciana.

"Non capisco - continua Bertucci - come mai la Gestione Associata non abbia mai preso in considerazione i Giochi delle Isole, si danno contributi a manifestazioni organizzate da certi comuni e si ignora questa che ha un profilo internazionale e che è molto sentita dai nostri ragazzi.

Io ho vissuto i Giochi sia da accompagnatore che da assessore e ho sempre chiesto ai miei colleghi degli altri Comuni di prendere parte a questa iniziativa per rendersi conto dell'importanza e del livello di partecipazione che ci ruota intorno ma non sono mai stato ascoltato. Purtroppo come in altri casi alcuni amministratori elbani mostrano i limiti che sono sotto gli occhi di tutti. Non capisco nemmeno perchè Marciana Marina si sia tirata fuori da un momento così importante dato che ha anche ospitato due premiazioni dei Giochi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità