Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 febbraio 2019 ore 12:52

Termina il servizio del pediatra Mellini

Foto di repertorio

L'Asl con una nota comunica il termine delle convenzioni con alcuni medici fra cui anche quella con il pediatra Massimo Mellini all'Elba



PORTOFERRAIO — Da giovedì 28 Febbraio termineranno i rapporti convenzionali di alcuni medici con l'azienda Usl Toscana nord ovest fra cui anche quella del pediatra Massimo Mellini in servizio all'Elba, a Portoferraio.

L'Asl Toscana nord ovest ricorda a tutti gli assistiti che è necessario iscriversi nelle liste di altro medico ed è possibile farlo direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:
-  Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone;

- App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store;

- Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie.

Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

In alternativa sarà necessario rivolgersi nelle sedi distrettuali agli sportelli che si occupano del servizio di anagrafica.

Per l’iscrizione al nuovo pediatra ricordiamo che i genitori/tutori degli assistiti dovranno accedere ai sistemi online con il loro profilo e non con quello del minore oppure recarsi al distretto. In questo caso sarà sufficiente presentarsi con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio o minore soggetto a tutela. Per gli orari di apertura degli altri centri socio sanitari elbani è possibile avere indicazioni alla voce “Sedi territoriali - Distretti”.

L'Asl fa inoltre presente che l’iscrizione al pediatra di famiglia è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica