Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 23 febbraio 2016 ore 17:00

Svolta decisiva per la villa romana delle Grotte

Raggiunta l'intesa con la proprietà, a giorni l'insediamento del nuovo consiglio d'amministrazione, si punta alla riapertura estiva



PORTOFERRAIO — Svolta nel caso villa romana delle Grotte, l'amministrazione ha raggiunto l'accordo con la proprietà del sito e sono terminati i passaggi burocratici che porteranno nel giro di qualche giorno all'insediamento del nuovo consiglio d'amministrazione della fondazione.

Lo annuncia il vice sindaco Roberto Marini durante l'incontro che l'amministrazione ha avuto questo pomeriggio con i commercianti del centro storico, quando il dibattito è virato verso la promozione dei siti storici e culturali di Portoferraio: "Sono lieto di annunciare che finalmente abbiamo trovato l'intesa con la proprietà del sito - anticipa Marini - e a giorni si insedierà il nuovo consiglio d'amministrazione della fondazione".

I membri del Cda erano già noti da mesi, si tratta di Alberto Pastorelli, presidente degli architetti elbani, Cecilia Pacini, presidente della sezione elbana di Italia Nostra e, in rappresentanza del Comune, l'assessore alle attività produttive e demanio, Angelo Del Mastro, anche lui presente all'incontro.

"La prima cosa che farà il Cda - continua Marini - sarà quella di nominare il presidente e procedere spedito verso la riapertura del sito archeologico che speriamo avvenga entro l'estate. Oggi sono stati completati i passaggi formali che avevano bloccato la Fondazione ma dopo diversi incontri con il presidente Pacini, che ringrazio, abbiamo trovato la quadra e possiamo compiere questo passaggio fondamentale".

Restano da capire con esattezza i tempi per la riapertura del sito che è abbandonato da oltre un anno e le modalità, e il soggetto, della gestione materiale dell'area.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità