Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 14:46

Street workout sbarca all'Elba

E' l'ultima innovazione in campo di fitness. L'iniziativa ha uno scopo benefico: raccogliere fondi per Diversamente Sani ONLUS



PORTOFERRAIO — A un anno dalla sua nascita e dopo aver toccato oltre trentadue città in tutta Italia, sbarca all’isola d'Elba l’ultima innovazione in campo di fitness: lo “ Street workout”.

L'associazione sportiva Elba no Limits, in collaborazione con Confcommercio Elba e il comune di Portoferraio lancia questo evento come un modo completamente nuovo di vivere il fitness e la città.
Divertimento, benessere fisico e cultura allo stesso tempo, fare sport all'aria aperta scoprendo tutte le bellezze naturali e storiche che ci circondano.
"Confcommercio ha abbracciato senza esitazione l'idea di Elba No Limits perché Portoferraio deve vivere e per farlo ha bisogno di innovazione, nelle iniziative come queste, ma anche di tradizione e cioè tutta quella storia che permea ogni mattone della nostra città, - ci dice Franca Rosso, presidente di Confcommercio Elba e aggiunge - inoltre l'iniziativa ha uno scopo benefico: raccogliere fondi per Diversamente Sani ONLUS, associazione che si sta distinguendo sul territorio per le sue iniziative in favore dei malati oncologici".
Durante Street workout i partecipanti saranno dotati di cuffie wireless da cui, oltre ad ascoltare i comandi dell’istruttore per l’esecuzione di esercizi durante le sessioni di fitness che intervalleranno il percorso di 4 km in giro per la città, riceveranno informazioni di carattere culturale sui luoghi storici che incontreranno.
Il costo dell'evento sarà di €15 a persona, ognuno riceverà le cuffie a noleggio e la t-shirt dell'evento in omaggio, ingrediente straordinario sarà poi la presenza di Diversamente Sani ONLUS a cui andranno i fondi raccolti nella giornata. "La solidarietà è uno dei cardini di Jazzercise, il programma di fitness che Elba No Limits diffonde sul territorio elbano ormai da oltre 20 anni - spiega Cristina Parrini istruttore di Elba No Limits - perciò negli anni abbiamo sempre cercato di unire lo sport alla solidarietà, con ottimi risultati perché fare sport significa volersi bene, stare bene, perciò se facendo del bene a noi stessi riusciamo a farlo anche a qualcun altro, questo non può che essere un valore aggiunto".
Le iscrizioni sono già aperte, è possibile iscriversi online(www.elbanolimits.org/streetworkout) oppure nei centri Jazzercise di Marina di Campo e Portoferraio, e si chiuderanno il 28 novembre. Un'iniziativa del tutto nuova che mette in campo sport, cultura e solidarietà in un mix sicuramente tutto da scoprire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità