Indietro

Strade provinciali, al via il taglio dell'erba

Foto di repertorio

L'amministrazione provinciale ha stanziato 120mila euro per gli interventi di manutenzione sulle strade dell'isola d'Elba. Ecco le informazioni

PORTOFERRAIO — La Provincia di Livorno con una nota fa sapere che prosegue il programma di manutenzione straordinaria e sfalcio della vegetazione nel distretto stradale elbano, sul quale l’amministrazione provinciale ha investito 120mila euro suddivisi in tre distinti affidamenti.

Nei giorni dal 12 al 15 Luglio, i lavori interesseranno la strada provinciale 34 della Civillina (Marciana), che sarà temporaneamente chiusa al traffico per consentire i lavori di taglio dell’erba lungo le banchine stradali. La viabilità sarà deviata sulla strada provinciale 25.

Analogo intervento è in corso sulla provinciale del Volterraio, tra Rio e Portoferraio, in concomitanza dei giorni di chiusura al traffico per i lavori di consolidamento delle scarpate.

Successivamente le strade interessate dallo sfalcio saranno la strada provinciale 25 Chiessi-Marciana-Poggio, con l’ultimazione dell’intervento lungo l’Anello occidentale, il completamento della strada provinciale 26, e l’intera percorrenza della strada provinciale 37 del Monte Perone, della strada provinciale 30 Valdana-Lacona-La Serra e della strada 33 della Parata.

Dalla Provincia fanno inoltre sapere che, salvo diversa disposizione, nei tratti via via interessati dai lavori, sarà in vigore il senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 chilometri orari.

I tratti stradali dove è già stato eseguito un passaggio di taglio dell’erba sono stati la strada provinciale 26 Portoferraio-Rio, la strada provinciale 31 Bivio Mola-Capoliveri, la strada provinciale 28 Schiopparello-Capoliveri-Bagnaia, la strada 24 Portoferraio-Procchio e la parte sud-costiera dell’Anello occidentale.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it